Korporal Labyrinth è un work in progress, un resoconto di un viaggio viscerale in diversi stadi, espresso in una serie di brevi video. Il disegno dell’artista di un labirinto è stato il punto di partenza del progetto, insieme a una serie di filmati ripresi principalmente da luglio a ottobre 2013. Nel 2018 l’artista ha ripreso a lavorare al progetto.
Nel suo Korporal Labyrinth, l’artista esplora diversi modi di camminare attraverso il labirinto – non c’è una verità assoluta, ogni possibilità merita di essere provata, portando nuove esperienze e nuovi punti di vista.
Presentazioni e mostre: Medianautik, Galleria VBK, Berlino 2021, Im bewegten Labyrinth. Videokunst und andere Aktionen von Maria Korporal. LortzingART 2020, Open Studios Weekend Reinickendorf, Directors Lounge, Open Studio Weekend AR_29, 17-18 novembre 2018.
Il video di sopra è un trailer del progetto complessivo. Tutti i video in Korporal Labyrinth possono essere visualizzati su richiesta. Se siete interessati, vi prego di contattarmi.
Link a descrizioni e gallerie fotografiche dei 4 video:
In the Beginning was the Word …
… and the Word was Sun
Where the Waters Flow …
… the Rose will always Bloom