Nel buio mese di dicembre 2020 il mio progetto “Eine Katze Hat 7/9 Leben” / “Un gatto ha 7/9 vite” sarà presentato in due mostre invernali:
• Il video Un gatto ha sette vite, 7:42, nella galleria VBK, Berlino, nell’ambito della mostra collettiva “Wie leben?“, 04.12. – 31.12.2020, www.vbk-art.de
• Le 9 scatole Un gatto ha nove vite nella galleria LortzingART, Hannover, nell’ambito della mostra collettiva “Vermischtes”, dal 28 novembre 2020 – www.lortzingart.de
UN GATTO HA 7/9 VITE
“Un gatto ha 7/9 vite” comprende una serie di oggetti e un video in animazione e mixed media.
Vecchie e nuove foto, materiali scannerizzati come corda, incisioni in plexiglass, pellicola, foglie, sono stati elaborati in una serie di piccole scatole. Da queste è stato poi realizzato un video, in cui le immagini sono state rielaborate e ampliate con varie tecniche di animazione digitale.
Le sette vite del gatto si susseguono in una linea temporale, e ogni vita è annunciata da campane o tamburi. La settima vita è la parte più lunga del film ed è il segreto della ricerca dell’eremita, cioè: la ricerca spirituale. L’eremita non si trova: il sublime rimane irraggiungibile.