A causa di Corona, la mostra originariamente prevista per il 2020 è aperta ora in una forma modificata: nello showroom dietro le vetrine del VBK sono esposti i contributi di Rosika Janko-Glage, Helga Wagner, Barbara Czarnojahn, Maria Korporal, Andrea Streit, Lupe Godoy e Tom Albrecht. Altri partecipanti alla mostra sono Conrad Brockstedt, Burchard Vossmann, Lina Schobel e Paul Reßl e il Kollektiv thinking of Yves (Andrea Streit e Nancy Happ).
La mostra è stata inaugurata virtualmente tramite Facebook e sarà seguita per tutta la durata dell’esposizione. Non appena la situazione di Corona lo permetterà, la mostra sarà aperta nella sua interezza e dal vivo ai visitatori.
Mostra virtuale e progetto su Facebook:
www.facebook.com/groups/klimakipppunkte/
La mostra nello showroom dietro le finestre del VBK è aperta dal 12.2.2021 al 07.03.2021.
KLIMAKIPPPUNKTE: punti di ribaltamento climatico – mostra in VBK
Nel loro lavoro, gli artisti affrontano le cause e gli effetti del cambiamento climatico: le forme di espressione sono completamente individuali e vanno dalla pittura al collage, dal video all’installazione e all’arte concettuale. Il risultato è una mostra molto complessa su un argomento virulento: eccitante, stimolante per la discussione e divertente allo stesso tempo.
Il progetto è finanziato da GMS Immobilia KG.
Pressemitteilung_VBK_07-02-2021
Nella preview Maria Korporal mostra il suo video Emergency Call.
Quando la mostra avrà finalmente luogo (in tempi migliori), presenterà la sua nuova installazione Emergency Call Center.